Schaeffler Automotive Aftermarket Italia

 
 
 
 
 
 
Utensili speciali

Montaggio perfetto con utensili speciali per ogni singolo modello

Utensili speciali

 
Trasmissione

Frizioni

Nel settore delle frizioni, LuK ("Lamellen- und Kupplungsbau", ossia "costruzione di dischi e frizioni") è l'equipaggiatore numero uno di quasi tutte le case automobilistiche. Gli elementi distintivi dell'azienda sono un'elevata competenza tecnica, una qualità superiore e lo sviluppo continuo di soluzioni innovative. Schaeffler Automotive Aftermarket offre servizi e soluzioni logistiche competenti sul mercato dei pezzi di ricambio.
L'azienda fornisce componenti di frizioni, LuK RepSet® completi e utensili speciali per ogni tipo di veicolo.

Frizioni per autovetture
I componenti delle frizioni devono soddisfare oggigiorno una gamma di requisiti in grado di influenzare in modo significativo il comfort della vettura. Si tratta ad esempio di avvio dolce, cambio marcia veloce, smorzamento delle vibrazioni e riduzione dei rumori al minimo. Quindi le moderne frizioni sono caratterizzate da resistenza alla velocità, elevata sicurezza di trasmissione, bassa altezza costruttiva, ridotte forze di disinnesto e lunga durata.

Frizioni di veicoli commerciali
Quando si tratta di frizioni, i principali costruttori di veicoli commerciali fanno affidamento sulla qualità e sulle forza di innovazione di LuK. Un funzionamento a prova di guasto e un servizio di assistenza rapido ed affidabile sono indispensabili sia che questi componenti vengano utilizzati in cantiere, per trasporti a lunga distanza, negli autobus oppure nei viaggi di consegna. Il programma frizioni di Schaeffler Automotive Aftermarket è disponibile in tutto il mondo, con consegne immediate.

Frizioni per trattori
Con circa 250.000 frizioni per trattori costruite ogni anno, LuK è il produttore leader di questo segmento. L'assortimento di frizioni per trattori di Schaeffler Automotive Aftermarket è progettato per rispondere a esigenze particolari: Le frizioni semplici e doppie non devono soltanto garantire la marcia normale, ma spesso devono azionare anche gli attrezzi di lavoro più diversi tramite la PTO.