Schaeffler Automotive Aftermarket Italia

 
 
 
 
 
 
CONTATTO

Schaeffler Italia S.r.l.
Via Dr. Georg Schaeffler, 7
28015 Momo (Novara)

P.IVA 00115190035
R.E.A Novara N. 91571
Registro Imprese Novara: 00115190035
Capitale Sociale 181.000 €
int. versato

Tel. +39 0321 929 211
Fax +39 0321 929 300

www.schaeffler.it

GPS:

N 45° 35′ 12.7”
E 8° 32′ 39.1”
Mappe Google

 

Uffici Commerciali
Business Division Automotive Aftermarket
Edificio Raimondi
Via Varesina 158/162
20156 Milano

Tel. +39 02 84 50 43 01

E-mail www.schaeffler-aftermarket.it
 

Azienda

Il Gruppo Schaeffler è a livello mondiale un fornitore integrato, tra i leader nel settore Automotive e Industrial. Il Gruppo si distingue per la massima qualità, l’eccellente tecnologia e l’elevata forza innovativa. Il Gruppo Schaeffler apporta un significativo contributo nell’ambito della “mobilità di domani” con componenti di precisione, sistemi motore, trasmissioni e chassis, così come con soluzioni di cuscinetti volventi e cuscinetti a strisciamento per numerose applicazioni industriali. Nel 2015 il Gruppo ha generato un fatturato di approssimativamente 13,2 miliardi di euro e, con circa 85.000 collaboratori in tutto il mondo, Schaeffler è una delle maggiori aziende tecnologiche di proprietà di una Famiglia al mondo e dispone, con circa 170 stabilimenti in 50 Paesi, di una rete globale di siti produttivi, servizi per ricerca e sviluppo e società commerciali.

 

Schaeffler Italia è la filiale italiana del Gruppo Schaeffler che commercializza sul mercato italiano i prodotti a marchio INA, FAG e LuK per applicazioni industriali ed automotive. Le origini di Schaeffler Italia risalgono all’anno 1961 quando fu fondata, a Milano, la INA Italiana. Nel 1964 nasce INA Rullini, la cui sede viene eletta a Momo, nella provincia di Novara.
La Divisione Industrial fornisce attualmente più di 160.000 articoli che, anche con soluzioni personalizzate, coprono applicazioni in oltre 60 settori industriali.
La Divisione Automotive attraverso i prodotti a marchio INA, FAG e LuK, è leader per la fornitura di componenti per motori, sistemi di trasmissione e chassis.
Con i ricambi originali INA, FAG e LuK e prestazioni di servizio complete, Automotive Aftermarket è partner affidabile per garantire la qualità e l’origine dei ricambi per l’industria automobilistica.
Importanti Clienti di questi settori si affidano alla professionalità ed al servizio di Schaeffler Italia che dispone anche di un efficientissimo Centro Lineare per la lavorazione di alberi e per il taglio e montaggio delle guide lineari.
Il sito di Momo ospita inoltre uno dei più evoluti stabilimenti di produzione appartenenti al Gruppo Schaeffler – Water Pump Bearing GmbH & Co. KG – dove vengono prodotti cuscinetti pompa acqua che trovano applicazione nell’industria automobilistica e per il quale il Gruppo Schaeffler è riconosciuto leader a livello europeo e mondiale.

La Divisione Automotive Aftermarket del Gruppo Schaeffler è specializzata nella fornitura di prodotti e servizi per motori, comandi ausiliari, trasmissioni e chassis di autovetture e veicoli commerciali.
Schaeffler Automotive Aftermarket fornisce parti di ricambio di qualità OE per cambi, motori e sospensioni di tutte le classi di veicoli. La gamma di prodotti LuK comprende un programma completo di frizioni e soluzioni applicate, quali RepSet o RepSetPro, integrato da volani a doppia massa e sistemi di disinnesto.
LuK è inoltre specializzata in parti di ricambio per il sistema frizione di autovetture e veicoli commerciali da 2,8 a 40 t, autobus e trattori agricoli, con servosterzo e pompe a vuoto.
Il marchio INA fornisce parti di ricambio per motori e trasmissioni di autovetture, veicoli commerciali e autobus. Oltre ai componenti singoli del comando cinghia per autovetture e veicoli commerciali leggeri, sono disponibili anche i SET e i KIT tenditori. Questo vasto programma di parti di ricambio è completato dalle punterie e dai bilancieri per autovetture e veicoli commerciali leggeri.
Con il marchio FAG, Schaeffler Automotive Aftermarket fornisce cuscinetti ruota per autovetture, veicoli commerciali leggeri e autobus. I clienti possono scegliere fra cuscinetti ruota singoli, moduli ruota e un vasto programma di kit cuscinetti ruota per autovetture e veicoli commerciali leggeri. Da novembre 2006 sono disponibili i kit guarnizioni, i cuscinetti e i moduli ruota per il segmento dei veicoli commerciali.
La gamma completa dei prodotti Schaeffler Automotive Aftermarket comprende circa 120.000 diversi articoli, ogni giorno 7.000 clienti nel mondo ricevono assistenza in rete.
Accanto alla fornitura di parti di ricambio, la filosofia aziendale è sempre stata quella di fornire ai clienti, a tutti i livelli distributivi, dei servizi aggiuntivi come "valore aggiunto".
Sin dall’inizio Schaeffler Automotive Aftermarket ha avviato progetti e programmi lungimiranti di servizi per l’aftermarket indipendente, e grazie a ciò le officine e le concessionarie hanno migliorato l'accesso alle fonti di informazione.
Schaeffler Automotive Aftermarket punta a preparare le imprese indipendenti ad accogliere l’aiuto necessario per ottimizzare i processi di lavoro (ordini dei clienti, spedizioni), offrendo loro opportunità di formazione e di perfezionamento professionale su marchi e prodotti, e assistendole con incentivi e strategie di marketing utili a contraddistinguere il proprio business da quello della concorrenza.
Proprio sotto l’auspicio degli specialisti aftermarket è stata lanciata la piattaforma di comunicazione TecDoc, oggi ampiamente diffusa in tutta Europa.
L'ulteriore sviluppo di TecDoc ha generato TecCom - un sistema di comunicazione elettronica concepito come soluzione industriale per il mercato indipendente dei parti di ricambio automotive, che unisce in una piattaforma comune i produttori dei parti di ricambio, i distributori e le officine di riparazione, processando gli ordini dei clienti.
Con il software Autoview, Schaeffler Automotive Aftermarket offre ai suoi clienti uno strumento per la ricerca di mercato che da informazioni sul parco circolante, sul potenziale dei singoli riferimenti e quanto viene comunemente e regolarmente utilizzato dalle officine e dalle concessionarie.
Per migliorare ulteriormente il flusso di informazioni alle officine, LuK-AS ha lanciato nel 2005 un’altra innovazione: REPXPERT, un portale di informazioni basato su Internet.
Nel portale le officine indipendenti trovano su un’unica fonte le informazioni essenziali per il loro lavoro quotidiano: oltre al catalogo completo dei parti di ricambio automotive aftermarket - requisito indispensabile per associare i parti di ricambio agli autoveicoli - REPXPERT offre una ricchezza di informazioni tecniche, ad esempio i tempari, le istruzioni di montaggio e i piani di assistenza per un’ampia gamma di veicoli. Un altro argomento importante è la formazione e il perfezionamento delle officine e del personale.
Contemporaneamente Schaeffler Automotive Aftermarket continua a lavorare su nuovi progetti per rendere il mercato indipendente dei parti di ricambio adeguato al futuro. Quale organizzazione leader del mercato globale aftermarket, Schaeffler Automotive Aftermarket ha la potenza e la forza innovativa per migliorare continuamente i prodotti e i servizi offerti ampliando il mercato dell’assistenza - sulla base della fiducia reciproca e in stretta collaborazione con i propri clienti.